peptidi bio-mimetici

I Peptidi Bio-mimetici sono molecole sintetiche di nuova generazione, costituite
da corte catene di aminoacidi. Si definiscono “bio-mimetici” perchè sono capaci di
agire come sostituti dei peptidi naturali presenti nelle cellule e necessari alle reazioni
tra recettori ed enzimi.

Modulando la forma della catena di aminoacidi, i Peptidi Bio-mimetici possono essere impiegati
per attivare funzioni metaboliche cellulari che, nell'organismo, rallentano col passare del tempo.


In DERMALFactor® abbiamo impiegato particolari peptidi biomimetici in grado di svolgere azione mio-rilassante, per contrastare le rughe d'espressione ed altri, specifici per l'invecchiamento cutaneo, che stimolano la produzione di TGF-BETA, il fattore di crescita del tessuto cutaneo.

Nel FOSFA-Slim® CELL i peptidi bio-mimetici contrastano l'attività di lipogenesi degli adipociti, svolgendo così azione di controllo sugli accumuli adiposi localizzati e sulla cellulite.

In LiFt-Up abbiamo invece impiegato particolari peptidi biomimetici specifici per stimolare il trofismo cutaneo superficiale, che va riducendosi con l’avanzare dell’età.

L’efficacia dell’impiego dei peptidi bio-mimetici è connessa alla combinazione delle diverse molecole e alla loro giusta concentrazione: la forza dei prodotti Biosphere Cosmeceutics risiede nella nostra Ricerca Medica e Scientifica più avanzata che la rende possibile.



Cerchi apparecchiature per l'estetica? Clicca quiVuoi aprire un centro estetico? Clicca quiDiventa una Professionista di successo come loro!